AMA IL SIGNORE DIO TUO…AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2024

La Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, che annualmente viene celebrata dal 18 al 25 gennaio, ha come tema “Ama il Signore Dio tuo…e ama il prossimo tuo come te stesso” (Luca 10,27). Il tema, scelto dalle comunità cristiane del Burkina Faso, ci sprona a percorrere strade di pace e di comunione.

Attraverso il sussidio in allegato, o utilizzando i formulari proposti dal messale romano, ogni parrocchia e comunità religiosa potrà organizzarsi liberamente per vivere al meglio questa settimana.

Congiuntamente alle altre Chiese, vivremo due appuntamenti: il 19 gennaio alle ore 19.00, presso la chiesa valdese di Taranto, in Via Generale Messina, la Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio che vedrà la partecipazione del nostro Arcivescovo e il 24 gennaio, alle ore 19.00 presso la Parrocchia Spirito Santo di Taranto, la lectio divina sul brano evangelico di Luca,  a cura dal pastore valdese Gabriele Bertin.