SPERA E AGISCI CON IL CREATO

Celebrazione della Parola di Dio per il tempo del creato

“Spera e agisci con il creato” è il tema che caratterizza il tempo del creato (1 settembre-4 ottobre). Con queste parole il Papa invita tutti gli uomini e le donne di buona volontà a camminare insieme per “ripensare la questione del potere umano, il suo significato e i suoi limiti”. Il desiderio e l’impegno di cercare stili di vita sempre più sostenibili affinché l’uomo possa continuare a custodire quanto Dio ha donato.

L’ufficio diocesano per per i Problemi Sociali e lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato insieme a quello per il Dialogo Ecumenico ed Interreligioso, invitano la Comunità Diocesana ad un momento di preghiera e fraternità il prossimo 19 settembre alle ore 18.30 presso Villa Gentile (marina di Pulsano, località Luogovivo – Baia del Pescatore).